Servizi

Georeting

Monitoring

Le decisioni strategiche dovrebbero essere prese con l’ausilio dei dati, e la vasta maggioranza dei processi aziendali ha un sottostante IT. Grandi quantità di informazioni sono raccolte e  presentate in forma intelligibile. Tutte le metriche sono basate su standard ITIL affinché l’IT possa fornire servizio alle linee di business in maniera trasparente e qualificata.

Mapping

La vista è il senso che fornisce maggiori informazioni. Acquisiamo dati più velocemente e li memorizziamo più a lungo quando questi sono presentati in forma grafica. Il nostro sistema di mappatura mette al centro la maggior quantità di significati estraendoli dalla mole di dati raccolta dal sistema di monitoring.

Reporting

Il sistema di reporting è indirizzato a chi deve prendere decisioni, fornisce informazioni su KPI, disponibilità, capacità, integrando informazioni predittive relative all’andamento delle risorse chiave. Una caratteristica distintiva è l’analisi a priori per garantire che vengano presentati i dati appropriati alle persone giuste al tempo corretto nel miglior formato per loro.

Traffic analysis

Analizzare il traffico di rete permette di aumentare la sicurezza della propria infrastruttura ed allo stesso tempo capire meglio quale tipo di dati viaggia sulla rete interna. Una migliore rilevazione delle anomalie e delle intrusioni aiuta a proteggere le informazioni aziendali. La comprensione dell’utilizzo delle risorse consente al management una riduzione dei costi nel tempo.

Asset Management

Aiuta a comprendere le risorse disponibili, gestirle nel tempo per avere un migliore ritorno sugli investimenti. La piattaforma è in grado di scoprire automaticamente i dispositivi collegati alla rete, catalogarli e mapparli. Dispone della flessibilità per integrare altri asset e fornire tutti dati necessari per il controllo, la pianificazione e la manutenzione delle infrastrutture.

Business Activities

Per rimanere competitivi i manager devono avere gli strumenti per controllare i processi  aziendali e le attività. Grazie a BAM è possibile verificare e reagire velocemente a deterioramenti dei livelli di servizio o specifici KPI. Il successo risiede nella capacità di capire e mappare i processi di business con le sottostanti attività IT correlate.

Helpdesk

Il nostro modello federato ci consente di offrire un servizio di prevenzione, manutenzione e risoluzione di incidenti con copertura in ogni area geografica. Offriamo la gestione continuativa delle infrastrutture per aiutare i clienti a mantenere i loro processi in efficienza ed evitare carenze o blackout.

User Experience

Un’esperienza utente consistente è cruciale per fornire un servizio eccellente e far si che i processi siano efficienti e puntuali. La nostra piattaforma non si accontenta di misurare le metriche fondamentali, effettua attività allo stesso livello applicativo dell’utilizzatore per  verificare la qualità offerta ai diversi utenti nelle diverse geografie e su tutti i dispositivi di accesso.

GeoEnergy

Audit

Proponiamo un approccio flessibile al tema della diagnosi energetica con il duplice obiettivo di contenerne il costo e di individuare tutte le possibili aree di intervento, facciamo sopralluoghi approfonditi dei siti aziendali acquisendo tutta la documentazione necessaria per poter analizzare correttamente i contratti energetici ed i consumi.

Energy Savings

A valle della diagnosi energetica proponiamo e realizziamo interventi di riduzione dei consumi energetici o per illuminazione, motori elettrici, trasporto calore, riqualificazione energetica ed impianti fotovoltaici e di co/tri-generazione.

Energy Management

Affianchiamo i clienti nell’individuazione dei principali indicatori di consumo energetico e nella predisposizione di manuali operativi per il monitoraggio continuo con lo scopo di individuare interventi di riduzione dei consumi e dei costi di gestione.

Energy Monitoring

Forniamo cruscotti personalizzati per il monitoraggio costante dei consumi energetici, sia per misurare e verificare i risparmi ottenuti dagli interventi di efficientamento sia per prevenire possibili problemi e sprechi.